Il 17 ottobre è una data speciale per me.
Il 17 ottobre 2017 usciva la fiaba sul fallimento con cui ho raccontato ai miei figli che era fallita l’azienda di papà ma non papà.
Il 17 ottobre 2017 l’ho passato a fare interviste in radio, sui giornali e in televisione.
Il 17 ottobre 2018 ho fatto un importante colloquio di lavoro che mi ha portato poche settimane dopo a diventare direttore generale di un’azienda e ripagare gran parte dei debiti che mi erano rimasti dopo il fallimento di Sinba. Questa esperienza si è conclusa in tribunale perché purtroppo nel mondo ci sono tanti disonesti, ma sono certo che la giustizia farà il suo corso. Ma questa è un’altra storia che meriterà, a suo tempo, di un racconto dedicato.
Il 17 ottobre 2019 sarà nuovamente una data importantissima per me perché salirò sul palco del Vodafone Theatre dove sarò ospite della FuckUp Night, una sorta di TED dove invece di raccontare storie che vale la pena condividere si raccontano storie di fallimento.
In quella occasione, oltre a raccontare il mio “Successo di un fallimento” annuncerò un’importante novità. Un nuovo progetto a cui lavoro insieme ad uno splendido team di persone da diversi mesi e a cui teniamo tutti tantissimo.
Un progetto il cui l’obiettivo è la diffusione della cultura e dell’educazione digitale, raccontare l’impatto che le nuove tecnologie hanno sui bambini, ma anche sugli adulti.
Tutto questo verrà fatto in una maniera particolare e non vedo l’ora di annunciarlo il 17 ottobre 2019, su questo sito e su tutti i miei canali social!
Andrea Visconti